La ricetta della paella di carne, se un tempo era difficile da trovare, adesso non è più così. Vi sono, infatti, molte ricetta della paella di carne, ma anche di pesce o con le verdure, che è possibile trovare sui manuali di cucina o anche su Internet, qualora si volesse preparare questo piatto a casa per la propria famiglia, gli amici o per un’occasione più formale. La paella, preparata con maestria e con l’aggiunta di ingredienti freschi e genuini, infatti, piacerà a tutti, e voi farete un’ottima figura ai fornelli.
La ricetta della paella di carne per 4 persone prevede l’impiego di 400 grammi di riso, 400 grammi di carne macinata di bovino, 150 grammi di carne di pollo o di salsiccia, 500 millilitri di brodo vegetale, ½ gambo di sedano, ½ cipolla, ½ carota, 100 millilitri di vino bianco, 1 bustina di zafferano, olio e sale.
Tritate le verdure, dopo averle pulite, e fatele scottare in una padella con due cucchiai di olio. Unite il riso, fatelo tostare per 1 minuto, sfumatelo con il vino e, quando l’eccesso di alcool sarà evaporato, unite pian piano il brodo. Aggiungete anche la carne e fate cuocere per circa 15-20 minuti a fiamma bassa, sino a quando sia il riso sia la care saranno cotti. Quando mancherà 1 minuto al termine della cottura incorporate lo zafferano e mescolate.
La ricetta della paella di carne è spagnola, anche se ormai viene preparata in tutto il mondo e anche da noi è proposta in molti locali e ristoranti.