Un fiore a ogni occasione

Un fiore a ogni occasione

Un fiore non sarà per sempre come un diamante, ma di certo fa venire il buonumore e regala positività a ogni giornata. Se volete conquistare la persona amata, se volete riconquistarla o farvi perdonare un piccolo torto che le avete fatto, oppure se volete celebrare un evento che riguarda una persona a voi importante, come il compleanno di vostra madre o di vostra zia, potete regalare un mazzo di fiori e andrà sempre bene. I fiori, infatti, piacciono a tutti, soprattutto alle donne, e un bel mazzo di fiori colorati è perfetto da regalare anche nelle occasioni in cui non si sa che omaggio fare, magari perché si conosce poco l’altra persona.
Le rose rosse, preferibilmente rosse, sono perfette da regalare a una donna che si vuole corteggiare, non solo al primo appuntamento ma anche al primo anniversario o in altre situazioni particolari che riguardano la coppia. Attenzione ad acquistarle rosse e mai gialle, in quanto è il colore simbolo della gelosia e del tradimento. Delle rose bianche sono simbolo di purezza, e vanno quindi evitate se volete far corpo su una donna, mentre vanno bene per circostanze più neutre come il compleanno della vostra cuginetta, in quanto il bianco è simbolo di purezza e innocenza.

Il bianco, tuttavia, se usato in altri fiori non è solo simbolo di purezza: se si regala il garofano bianco, infatti, si vuole esprimere la profonda fedeltà nei confronti del partner, mentre il gelsomino bianco è il fiore simbolo della timidezza, quando si vuole esprimere affetto e, perché no, amore, senza tuttavia esporsi troppo all’altra persona.

Il colore rosa, delle rose ma anche degli altri fiori, è molto indicato quando si vuole simboleggiare un’amicizia, quindi regalate delle rose o altri fiori di questo colore alle vostre amiche e sarete certe di andare a colpo sicuro.

Nel caso in cui non si conoscesse bene la persona alla quale si vogliono regalare i fiori il consiglio è quello di optare per un mazzo multicolore, il quale sarà solare e porterà l’allegria a chi lo riceverà.