La letteratura di tutto il mondo, compresa quella italiana, è cosparsa di frasi e di aforismi sull’amore che richiamano alla memoria periodi di storia e di correnti di pensiero che hanno segnato ogni era. Regalare una frase o degli aforismi sull’amore alla persona che abbiamo scelto, per la quale proviamo dei sentimenti forti e alla quale vogliamo dedicare un pensiero, richiamando autori del passato, è sempre una cosa che fa davvero molto piacere, ed è per questo che spesso si va alla ricerca di parole che possano rendere omaggio ad un sentimento, così grande, romantico e profondo.
Abbiamo deciso di regalarvi uno dei più belli aforismi sull’amore che siano mai stati scritti, pensato dal grande filosofo e maestro indiano Osho: “Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra.
Accade tra due persone: né dipendenti, né indipendenti, ma in profonda sincronia tra loro; come se respirassero uno per l’altra, un’anima in due corpi: ogni volta che accade, accade l’amore”. Stupende parole, che ogni persona innamorata, forse, desidererebbe di sentirsi dire, perché l’amore è proprio questo: un evento unico nella vita di ognuno di noi, la scoperta dell’altra metà di noi, che ci completa e ci regala la nostra fetta di paradiso sulla terra. L’amore tra due persone non crea né dipendenza, perché altrimenti non sarebbe amore, ma nemmeno indipendenza.
Gli innamorati si completano, sempre, tutti i giorni, in un desiderio infinito l’uno dell’altra. Se vuoi leggere altri aforismi sull’amore ti consigliamo di visitare il sito web cleodoro.it.