Protesi dentarie Torino: su quali apparecchi indirizzarsi

I consigli degli esperti in merito alle protesi dentarie Torino

Le protesi dentarie a Torino sono molto richieste dai pazienti e sono suggerite dai dentisti in quanto sono realizzate con i migliori materiali e consentono di ottenere dei risultati davvero sorprendenti in pochissimo tempo. Le protesi dentarie Torino più utilizzate dai dentisti sono le corone estetiche, le faccette e gli intarsi e hanno lo scopo di sostituire la dentatura originaria dei pazienti in modo definitivo. I pazienti che hanno denti devitalizzati, soffrono di carie o hanno vecchie ricostruzioni possono rivolgersi ai centri specializzati per farsi installare protesi dentarie a Torino. Sono molto richieste anche le corone integrali in ceramica, perfette per migliorare l’estetica, e le faccette, consigliate per restituire al paziente la libertà di poter sorridere in pubblico senza paura di inestetismi. Le faccette utilizzate nei centri specializzati in protesi dentarie Torino sono dei sottilissimi gusci in ceramica che vengono cementati direttamente sulla superficie esterna dei denti frontali.

Spieghiamo i vantaggi delle migliori protesi dentarie Torino

A differenza che in altri casi, le faccette non richiedono un grande preparazione del dente e consentono di ottenere die risultati davvero sorprendenti in poco tempo. Le protesi dentarie a Torino servono a ristabilire la corretta masticazione, proprio per questo devono essere resistenti per non compromettersi durante il carico masticatorio e sono realizzate in materiali non tossici per il paziente. All’occhio esterno le protesi dentarie a Torino sembrano del tutto naturali, i pazienti potranno quindi svolgere tutte le mansioni quotidiane senza alcun problema, come se avessero la propria dentatura naturale. Le protesi dentarie a Torino più apprezzate in assoluto dai pazienti sono quelle fisse, ovvero quelle che non possono essere rimosse dal paziente. Ci sono anche le protesi su impianti e le protesi mobili, protesi che si suddividono a loro volta in parziali e totali. Nei centri specializzati in protesi dentarie a Torino si applicano anche le corone estetiche, ovvero delle protesi realizzate per singoli denti che consentono di conservare la radice. Le faccette dentali o estetiche invece sono delle lamine in ceramica che il dentista riesce ad applicare sulla superficie vestibolare dei denti così da migliorare l’estetica n ogni momento. Tra le protesi dentarie Torino sono molto richiesti anche gli intarsi dentari, la soluzione perfetta quando il paziente presenta un dente privato di gran parte della sostanza dentale.

In cosa consiste dunque questa operazione, rientrante nelle protesi dentarie Torino?

Si tratta quindi di un restauro indiretto parziale del dente che viene solitamente realizzato in un laboratorio odontotecnico così da sostituire in modo adeguato la parte andata perduta del dente. Ne casi in cui i pazienti si presentano con un dente molto danneggiato, dalla carie o fratturato da traumi, è possibile rivolgersi a un centro specializzato in protesi dentarie Torino per richiedere l’applicazione di corone estetiche, anche dette capsule. Le corone estetiche vengono costruite in laboratorio utilizzando l’impronta del troncone del dente da rivestire che viene preparato riducendolo con strumenti speciali. Ad esempio le corone in ceramica vengono utilizzate per ottenere ottimi risultati dal punto di vista estetico mentre le corone dotate di metallo tra dente e ceramica sono perfette per durare nel tempo. Insomma, il consiglio per chi volesse risolvere definitivamente i propri problemi estetici è quello di rivolgersi quanto prima alla consulenza di specialisti in protesi dentarie a Torino.