App raccolta ordini: scopriamo come utilizzarla al meglio

I consigli giusti per richiedere e ottenere una app raccolta ordini efficiente

L’app raccolta ordini è perfetta per tutte quelle aziende che vogliono utilizzare il digitale per rendere più produttiva la forza di vendita. L’introduzione delle app raccolta ordini consente in sostanza di accrescere sin da subito la produttività dei processi commerciali in quanto venditori ed agenti possono concentrarsi sulle attività realmente redditizie per l’azienda, ovvero quelle di vendita. Una app raccolta ordini consente di aumentare la produzione sin da subito per la forza vendita e di ridurre drasticamente gli errori umani contribuendo così a rendere più efficienti i processi di business nella loro interezza. Per le piccole e medie aziende quindi adottare una app raccolta ordini significa avere a disposizione una interfaccia intuitiva unita all’usabilità di un dispositivo touch, e questo per semplificare concretamente il lavoro di agenti e venditori. Le app raccolta ordini sono anche adattabili, e questo significa che consentiranno ai venditori di avere sempre a disposizione tutto quel che serve per svolgere al meglio il proprio lavoro.

In tal modo, grazie alla app raccolta ordini, cosa riusciranno a fare i venditori?

In questo modo i venditori avranno con una app raccolta ordini un unico strumento per gestire al meglio CRM, multimedia, cataloghi e listini così da essere sempre pronti a qualsiasi evenienza. Ma app raccolta ordini significa anche automatizzare un gran numero di operazioni di back office laboriose e ripetitive, riducendo così al minimo la possibilità di errori. Con la app raccolta ordini le aziende potranno anche alimentare il know-how mediante la sincronizzazione degli strumenti di vendita con l’ecosistema aziendale così da semplificare l’accesso alle informazioni su clienti e prospect. Una app raccolta ordini è dunque una applicazione multipiattaforma (mobile o desktop) pensata per semplificare i processi di vendita a cominciare da quelli caratterizzati da politiche commerciali complesse. I venditori che possono contare sulla sicurezza di una app raccolta ordini potranno raccogliere e inviare informazioni in tempo reale che verranno utilizzate per aumentare la soddisfazione del cliente. La app raccolta ordini servirà quindi a migliorare la gestione di listini e scontistiche, di promozioni e canvas e note d’ordine oltre che la raccolta ordini da QR/Bar Code, la sincronizzazione al sistema ERP e il monitoraggio disponibilità prodotti. Non solo, l’app raccolta ordini è anche perfetta per automatizzare il processo di raccolta ordini, dal calcolo degli sconti fino al caricamento nel sistema gestionale aziendale.

Come vengono effettuate queste operazioni per mezzo della app marketing?

Il tutto avviene in modo del tutto automatico, riducendo così al minimo la possibilità di errori dovuti a distrazioni e incomprensioni di vario genere. Grazie a tutte queste funzionalità e alla possibilità di gestire le politiche commerciali complesse come canvas, promozioni e molto altro, le app raccolta ordini è lo strumento ideale per le aziende che lavorano con la grande distribuzione. Le app raccolta ordini servono anche a ridurre i costi di inserimento ordini eliminando la copia commissione cartacea e aumentando le vendite a rivenditori e clienti. Tutte le piccole e medie aziende che si sono già rivolte a una app raccolta ordini hanno ridotto i costi di distribuzione e i tempi di vendita a tutto vantaggio del business nel suo complesso. Infine con l’app raccolta ordini si potranno ridurre gli insoluti condividendo così anche lo scadenzario dei pagamenti per ogni cliente.