Intervento laser astigmatismo: come viene effettuato nelle cliniche specializzate

Intervento laser astigmatismo

A chi rivolgersi per l’intervento laser astigmatismo? A voi la risposta

Ci sono molte persone che hanno un problema alla vista e, tra queste, coloro che soffrono di astigmatismo rappresentano una percentuale importante. L’intervento laser astigmatismo è risolutivo dei problemi che possono affliggere le persone che hanno questo disturbo visivo, in quanto elimina il problema alla radice e fa riacquistare la piena capacità visiva in modo semplice e senza effetti collaterali. La percentuale di insuccesso a seguito dell’interveto è davvero molto bassa, molto inferiore rispetto al passato quando si usavano tecniche più invasive e meno sicure, mentre adesso con il laser i problemi sono contenuti e i risultati sono eccezionali.

Grazie all’intervento laser astigmatismo le persone che desiderano guarire possono farlo, non essendo così più schiave di occhiali o dell’obbligo di tenere indossate le lenti a contatto, riuscendo così a vivere una vita piena e soddisfacente facendo conto sui propri occhi. Se si ha timore a sottoporsi all’operazione non bisogna avere paura, dal momento che viene svolto da professionisti esperti che sanno bene quello che fanno e, insieme a voi, stabiliranno la tecnica migliore da utilizzare per l’esecuzione dell’operazione. L’anestesia che verrà effettuata nel corso dell’intervento laser astigmatismo è leggera, quindi permetterà di non sentire alcun male ma, al contempo, non vi lascerà addormentati a seguito dell’operazione, anzi talvolta viene effettuata l’anestesia locale e non totale, quindi si rimarrà coscienti durante l’esecuzione dell’intervento.

Se ci si vuole sottoporre all’intervento laser astigmatismo il primo passo che bisogna fare è recarsi presso un centro specializzato nell’esecuzione di questa tipologia di operazione presente nella vostra città o anche in un’altra città, se nella vostra non ci sono cliniche che vi danno particolare fiducia. Un suggerimento può essere quello di chiedere un consiglio al vostro oculista di fiducia, il quale sicuramente conosce delle buone cliniche da consigliarvi, in modo da andare sul sicuro.

Per quanto riguarda i costi, l’intervento laser astigmatismo ha un prezzo assolutamente onesto se si pensa alla tipologia di intervento alla quale ci si sottopone, anche se ovviamente occorre tenere in considerazione molti fattori, quali la clinica alla quale ci si rivolge, se privata o pubblica, l’ampiezza del disturbo da trattare, se interessa uno o entrambi gli occhi, se è richiesto un ricovero post operatorio, quante visite seguenti all’intervento sono previste e molto altro ancora. Per questo motivo non si può dire che vi sia un preventivo fisso per l’intervento laser astigmatismo, ma questo cambia in base a molti fattori: il consiglio, per sapere esattamente l’ammontare dell’operazione a livello di spesa, occorre recarsi personalmente presso una clinica e, solo dopo la prima visita, nella quale l’oculista avrà valutato vari fattori, si potrà conoscere il preventivo finale. Nel corso della visita sarà inoltre possibile rivolgere all’oculista e al chirurgo oftalmico le proprie domande, in modo da avere una risposta esauriente per ogni interrogativo, anche quelli apparentemente più banali o irrilevanti, e capire così se si desidera realmente sottoporsi all’operazione con l’utilizzo del laser per la correzione dell’astigmatismo o se, invece, ci si vuole prendere ancora un po’ di tempo per capire se effettuarla o meno.