Macchine Brema: per i bar e i locali di ristorazione

Macchine Brema

L’utilità delle macchine Brema è conosciuta da tutti quelli del settore

Sì, hanno raggiunto il top le macchine Brema, hanno raggiunto la vetta nel settore delle case costruttrici di macchine che producono ghiaccio. Si tratta di una grande conquista italiana, un’azienda attiva dal 1985, che oggi è una stupenda realtà che conta un numero elevato di partnership fra tutti gli esercenti che hanno attività nelle quali serve ghiaccio e serve ghiaccio di qualità. Avete presente la sensazione di quando assaporate un buon drink? Magari non fate attenzione, ma se il sapore del vostro drink preferito è così esaltante è perché anche il ghiaccio al fondo del bicchiere rende la vostra bevanda fresca e bilanciata, e con le macchine Brema si avrà la migliore qualità. Nessuno mai purtroppo fa i complimenti per il ghiaccio, certo, sembra qualcosa di provocatorio, però mai nessuno ci pensa neanche. Eppure le caratteristiche del ghiaccio influiscono attivamente per la buona riuscita di un cocktail.

Ma perché accade tutto questo? Questo succede in virtù del fatto che il ghiaccio ormai lo prendiamo per scontato, ma si tratta di un elemento che sì è complementare, ma il ghiaccio è anche di un elemento che risulta insostituibile ed è per questa ragione che le macchine Brema valgono la scelta, perché sono macchine estremamente affidabili. Che passione i cubetti di ghiaccio! Oggi dicevamo, lo diamo per scontato il ghiaccio, ma leggendo la sua storia, non è sempre stato così per l’umanità. Una limonata fredda o una granita non sono sempre state alla portata di chiunque. La storia del ghiaccio è una storia molto antica che parte dai tempi degli antichi Romani. All’epoca il ghiaccio veniva raccolto sulle montagne successivamente, trasportato nelle città dell’impero utilizzando vari metodi e racchiuso in confezioni fatte di pelle animale. Strano, certo, ma vero. Questa difficoltà di produzione e trasporto faceva sì che quindi il ghiaccio fosse all’epoca un bene molto costoso, un bene che potevano permettersi in pochi abbienti. I tempi per fortuna e per tecnologia sono mutati ed al giorno d’oggi abbiamo a disposizione ghiaccio in quantità, di qualità e senza quei problemi di trasporto e conservazione che ne rendevano il valore così elevato.

Ma anzi, in realtà il suo valore è sempre importante. Le macchine Brema riescono a continuare una storia industriale ed aziendale nel mercato delle case produttrici di macchine per ghiaccio attraverso una capacità particolare di progettare e produrre macchine usando criteri tecnici e tecnologici estremamente affidabili ed al passo con i tempi, tempi che cambiano, tempi che mutano inoltre le esigenze di chi desidera e desidera offrire questi cubetti di acqua. Ma non c’è solo il ghiaccio a cubetti. E Strano anche questo, e vero anche questo. Sempre più bevande e alimenti hanno bisogno di forme di ghiaccio desuete e innovative, le macchine Brema sono dotate di modelli che rendono possibile questo con grande precisione e velocità. Oltre gli intramontabili ed eleganti cubetti di ghiaccio, le macchine Brema producono anche il ghiaccio a forma di fiocchi, i famosi Ice Flakes, con la serie di macchine GB e G. Oppure gli Ice Finger, nella caratteristica forma che ricorda le dita, prodotte con la serie IMF. Di qualsiasi forma abbiate bisogno, insomma, grazie alle macchine Brema sarà possibile ottenerla, attraverso una vasta gamma di modelli, ognuno progettato con cura.