Madrid: una città tutta da scoprire

Cosa vedere a Madrid

La lista di cosa vedere a Madrid potrebbe essere molto lunga, quindi mettetevi comodi e godetevi la lettura di questo articolo.madrid-140940024_600x458-tcm45-132903-32

Innanzitutto tra le attrazioni che non ci si può lasciar sfuggire, recandosi in visita a Madrid, figurano il Museo del Prado, un esempio di architettura che conquisterà tutti gli appassionati della materia, il Palazzo reale di Madrid, un simbolo a livello mondiale, Plaza Mayor, una delle principali della città, il Museo Thyssen-Bornemisza, la Puerta del Sol e il Tempio di Debod. Se il calcio è la vostra passione non potete perdervi una visita allo stadio di calcio Bernaneu mentre, qualora preferiste ammirare le cattedrali, potete recarvi alla Cattedrale dell’Almudena.

Per rilassarsi nella capitale spagnola

Per rilassarsi tra una visita e l’altra ci si può recare al Parco de Buen retiro, il quale venne realizzato nel 1640 ma venne aperto al pubblico solo dopo la rivoluzione del 1868.

Insomma, avete capito cosa vedere a Madrid durante la vostra visita alla città? Questa città racchiude tutto quello che si può desiderare: arte, cultura, storia, natura, relax e divertimento, per una vacanza che risponde ai gusti e alle esigenze di tutti.

Le abitudini spagnole

Madrid è una città da visitare e scoprire anche a livello gastronomico: tra una passeggiata e l’altra perché non rifocillarsi gustando un ottimo piatto preparato secondo le usanze locali, e accompagnarlo con un buon bicchiere di sangria? Ricordatevi però che nella capitale spagnola pranzano e cenano più tardi rispetto a noi: l’ora per il pranzo solitamente è tra le 14 e le 15 e la cena è tra le 21 e le 22.

Noi abbiamo fatto una nostra personale lista di cosa vedere a Madrid, quando ci recheremo nuovamente in viaggio nella capitale, e voi?